ResMedica Case di Cura

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ResMedica Software Case di Cura


ResMedica Case di Cura è indirizzato a tutte quelle strutture che si occupano della degenza a breve termine di un paziente.

Il modulo per la gestione dei Ricoveri va ad aggiungere tutte quelle soluzioni necessarie ad una casa di cura come la gestione dei posti letto suddivisa per reparto, la cartella del paziente con le rilevazioni giornaliere e le somministrazione dovute, dell’attività infermieristica e medica tramite un comodo diario, delle problematiche relative al Day Hospital e a quelle del ricovero stesso. È possibile fare statistiche e riepiloghi per avere una migliore gestione di insieme.

Il modulo cartella clinica informatizzata è un insieme di procedure che permettono di gestire i vari aspetti e le varie problematiche legate alla cartella clinica dei pazienti. L’accesso alle varie procedure è garantito da una accurata politica di autorizzazioni a livello utente. E’ possibile utilizzare lettori di impronte digitali per garantire l’accesso protetto alle varie sezioni della cartella clinica, vista anche la delicatezza e delle informazioni in esse contenute, e l’importanza della corretta archiviazione.

Contestualmente all’inserimento dei dati relativi all’intervento, si vanno a completare i dati fondamentali per la compilazione della scheda nosologica, per quanto previsto dagli accordi regionali, in modo da fornire automaticamente le SDO relative agli interventi effettuati, sia a livello informativo per gli interventi privati, sia a livello di valorizzazione del DRG per interventi in convenzione ASL. È prevista una procedura, ad alto impatto grafico, efficiente ed intuitiva, per il controllo di dati errati o inconsistenti e l’omissione di dati importanti.

Caratteristiche

La comodità di gestire tutto quello che riguarda la gestione delle cucine e dei pasti come le ordinazioni e i menù; svariati riepiloghi per la cucina, per i carrelli ecc… Il tutto direttamente integrato con il resto del programma.

Il modulo tablet che permette di gestire attività di reparto, le rilevazioni infermieristiche,  le ordinazioni dei pasti e la prescrizione laboratorio analisi.

È rivolto sia a strutture private che convenzionate, le quali possono integrare il tutto con il comodissimo sistema di invio flussi all’ASL.

La gestione dei documenti che permette di gestire le casse contanti e tutto quello che riguarda la fatturazione, sia al cliente che all’ASL. E’ possibile tenere traccia dei vari addebiti accessori attraverso un’opportuna procedura di gestione delle spese; una volta inserite le spese accessorie è possibile destinarle direttamente nel documento relativo al ricovero del paziente. In base ai dati inseriti nella cartella paziente, vengono generati i compensi per i medici, gli anestesisti, gli estratti conto per il rimborso da parte di enti ecc.

La possibilità di integrare il tutto con un programma di gestione di contabilità efficiente e sicuro.

Un’archiviazione documentale digitale per rendere sempre consultabili tutti i nostri dati e non dover più preoccuparsi della catalogazione cartacea degli stessi.

I moduli che potrebbero interessare una Casa di Cura sono i seguenti:

  • MODULO BASE RESMEDICA
  • GESTIONE RICOVERI
  • GESTIONE SCHEDA NOSOOGICA
  • CARTELLA CLINICA INFORMATIZZATA
  • GESTIONE TURNI PERSONALE
  • GESTIONE ORDINAZIONI CUCINA
  • APPLICAZIONE PALMARE
  • GESTIONE SALA OPERATORIA
  • GESTIONE RAPPORTI USL
  • CASSA E DOCUMENTI
  • COLLEGAMENTO CONTABILITA’ SIGLA
  • ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE

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