Gestione vocale code di attesa

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Gestione vocale code di attesa

 

  Modulo Gestione Vocale Code d'Attesa
la prima soluzione dalla parte dell'Utente
Efficiente, semplice da usare, flessibile... e innovativa!

Il modulo Gestione Vocale Code d'Attesa è un sistema avanzato e completamente configurabile, per quanto riguarda sia il layout grafico sia le modalità operative, in base alle esigenze dell'utilizzatore.

Alla modalità standard di chiamata, attraverso sistema visivo, si aggiunge la sintesi vocale: le chiamate dei numeri di coda vengono annunciate anche con messaggi vocali, scanditi da un altoparlante in sala d'attesa (quindi, anche attraverso l'altoparlante del monitor).

La resa vocale è molto buona, simile a quella umana, ed è possibile scegliere tra diverse voci maschili e femminili, oltre che configurare secondo necessità l'intero testo del messaggio di chiamata.

Gestione Vocale Code d'Attesa non necessita di apparecchiature dedicate: si appoggia su comuni monitor di formato adeguato installati nelle sale di aspetto (consigliati a partire da 46’’). La chiamata del numero può essere effettuata tramite qualunque dispositivo fra quelli normalmente presenti in struttura: PC, tablet, palmari, netbook e notebook.

E’ possibile configurare più monitor con informazioni diverse in punti diversi della struttura: ogni monitor presenterà unicamente le informazioni sulle code di competenza.


Come funziona Gestione Vocale Code d'Attesa

1.


Il medico effettua l'accesso alla Gestione Code d'Attesa autenticandosi col proprio utente/password da un qualsiasi dispositivo fisso (PC) o mobile (palmare, smartphone, tablet, netbook, notebook) a sua disposizione.

In base alla configurazione impostata, il sistema procede con l’attivazione delle code giornaliere.

2.

Sul dispostivo del medico viene visualizzato un pannello di controllo che riepiloga i dati fondamentali (codice, nome, specializzazione, data corrente, ambulatorio, tipo servizio, ultimo numero in coda chiamato) e presenta un pulsante tramite cui effettuare la chiamata del numero successivo.

3.

Alla pressione del pulsante sul dispositivo del medico, il monitor in sala d'attesa si pone in modalità di chiamata, e pertanto:

  • aggiorna la lista delle chiamate, che vengono visualizzate in ordine temporale dall’alto verso il basso
  • emette un segnale sonoro
  • evidenzia nella posizione in alto il numero chiamato
  • se è attivo il modulo vocale, trasmette il messaggio corrispondente attraverso l'altoparlante preposto
4.

Trascorso un determinato periodo di tempo (configurabile da sistema) senza che vi siano chiamate da parte di alcun medico, il sistema passa automaticamente in modalità riepilogativa: viene visualizzata una schermata che riporta lo stato delle ultime chiamate per ciascun ambulatorio.

5.




Passato un ulteriore periodo di tempo (pure configurabile) senza che vi siano state chiamate, il sistema passa automaticamente in modalità informativa: visualizza pagine web informative che possono riguardare le attività del poliambulatorio, gli avvisi per i pazienti, le pubblicità sponsorizzate, le campagne di prevenzione sanitaria, ecc.

Il sistema rimane in questa modalità, e scorre ciclicamente le pagine, fino a che non giunge una nuova chiamata.

Tipologie di configurazione del modulo Gestione Vocale Code d'Attesa

Il Modulo Gestione Vocale Code d'Attesa può essere configurato in tre modalità differenti, che gli consentono di integrarsi nel contesto di ogni struttura sanitaria:

1) Gestione Code Stand-Alone:
a. il sistema gestisce autonomamente le code sequenziali di chiamata
b. può provvedere alla stampa dei ticket centralizzata in reception oppure attraverso totem in sala di aspetto
c. il medico accede al modulo di chiamata ed effettua direttamente la chiamata sequenziale

2) Gestione Code integrata in ResMedica:
a. Il sistema è completamente integrato con gestionale per strutture sanitarie ResMedica di Gruppo Informatico
b. La stampa dei numeri di chiamata viene integrata direttamente nella modulistica di prenotazione prodotta da ResMedica
c. Il medico accede alla gestione chiamata direttamente dal modulo agenda e refertazione di ResMedica.

3) Gestione Code integrata con sistemi di terze parti:
a. In base alle caratteristiche di software di prenotazione ambulatoriale di terze parti è possibile integrare il modulo di Gestione Code con informazioni agenda provenienti da basi dati esterne.

Esempi di sintesi vocale del modulo Gestione Code

I seguenti file audio contengono esempi di annunci programmabili dal modulo Gestione Code d'Attesa, riprodotti dalle nuovissime voci del sistema di sintesi vocale.

Federica    Giulia    Luca    Matteo    Paola    Silvana    Valentina

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