ResMedica

ResMedica è il Gestionale Software rivolto a Strutture Sanitarie quali Poliambulatori, Centri Fisioterapici, RSA Residenze Sanitarie Assistite.

Presenta caratteristiche strutturali che lo rendono particolarmente apprezzato agli addetti ai lavori.

- Facilità d'utilizzo
Ambiente intuitivo ed amichevole grazie alla sua integrazione con gli strumenti Windows più comuni
- Modularità
Consente l'utilizzo in strutture di dimensioni ed organizzazioni differenti (dalla mono postazione ad architetture client server complesse o terminal service)
- Integrazione
I vari moduli sono fortemente integrati gli uni con gli altri, ad esempio, le anagrafiche pazienti sono comuni a tutti i moduli, ed attraverso schermate di facile interpretazione ed utilizzo è possibile avere sotto controllo tutta la situazione paziente, a partire dai dati anagrafici, alle varie cartelle, alle prestazioni effettuate, alla posizione economica ecc.

ResMedica per i Poliambulatori è il Gestionale Software rivolto a tutte quelle strutture mediche che si occupano di effettuare esami e visite convenzionate o meno

Racchiude nelle sue funzioni tutta quella che è la gestione dei medici e dei pazienti, un’anagrafica con tutte le prestazioni eseguite in struttura, l’agenda dei medici, con un planner di comodo utilizzo per la prenotazione degli appuntamenti

È rivolto a chi lavora in privato, ma anche a chi lavora in convenzione o in modalità mista; integrando il tutto con il modulo dedicato all’invio dei flussi ASL.

ResMedica web è il modulo che permette agli utenti di collegarsi ad una pagina web tramite un’apposita area personale a cui si accede con login e password e  di prenotare visite ed esami diagnostici, prestazioni di medicina sportiva, esami ematochimici e altro ancora.

L’interfaccia completamente responsive garantisce una semplicità di navigazione e un’esperienza molto confortevole anche su smartphone e tablet.

Le agende via web leggono le stesse disponibilità del gestionale, pertanto le prenotazioni che avvengono dal web vanno ad impegnare direttamente le agende generate su ResMedica in perfetta sincronizzazione.

ResMedica per i Poliambulatori è il Gestionale Software rivolto a tutte quelle strutture mediche che si occupano di effettuare esami e visite convenzionate o meno.

Racchiude nelle sue funzioni tutta quella che è la gestione dei medici e dei pazienti, un’anagrafica con tutte le prestazioni eseguite in struttura, l’agenda dei medici, con un planner di comodo utilizzo per la prenotazione degli appuntamenti.

È rivolto a chi lavora in privato, ma anche a chi lavora in convenzione o in modalità mista; integrando il tutto con il modulo dedicato all’invio dei flussi ASL.

ResMed Clinic è la nuova cartella clinica di ResMedica, sviluppata in modo da essere facilmente configurabile e adattabile ad ogni tipologia di struttura. In ogni cartella clinica possono essere inserite le informazioni necessarie all'area medica di interesse.

Tutto ciò ha consentito di creare uno strumento idoneo a tutte le tipologie di strutture che necessitano di un sistema di cartella clinica informatizzata.

ResMedica per i Centri di Fisioterapia è dedicato a tutte quelle strutture o palestre che si occupano della fisioterapia convenzionata e non convenzionata.

L’innovazione principale si struttura intorno al nuovissimo planner dedicato, interattivo e moderno, che permette la gestione dell’intera pianificazione fisioterapica.

Caratteristiche

È possibile gestire i turni, gli operatori, i macchinari e impegnarli semplicemente con un click. La gestione dei pazienti per cartelle permette di gestire i percorsi fisioterapici con estrema facilità. Il tutto direttamente collegato all’anagrafica base di ResMedica.

ResMedica per la Medicina dello Sport è il modulo dedicato a tutte le strutture che si occupano di medicina sportiva.

Il modulo di Medicina dello Sport è integrato con il resto dell'applicazione, ovvero gli archivi di base come le prestazioni, i medici, le aziende (o in questo caso le società sportive) sono in comune tra tutti i moduli.

Questo permette agli operatori di essere completamente collegati al flusso operativo del resto della struttura cui appartengono.

ResMedica per la Medicina del Lavoro è il modulo dedicato a tutte le strutture che si occupano della medicina del lavoro.

Il modulo di Medicina del Lavoro è integrato con il resto dell'applicazione, ovvero gli archivi di base come le prestazioni, i medici, le aziende sono in comune tra tutti i moduli.

Questo permette agli operatori di Medicina del Lavoro di essere completamente "collegati" al flusso operativo del resto della struttura cui appartengono.

Con ResMedica è possibile gestire con semplicità tutte le aree di intervento di un Laboratorio Analisi, ivi comprese la generazione delle accettazioni, i service (in invio e ricezione), la stampa di report di varia natura (modulistica, etichette per provette ecc...), l’interfacciamento con i client dei macchinari di laboratorio, le statistiche per la valutazione e la rendicontazione del carico di lavoro,  la compilazione dei referti e molto altro ancora.