ResMedica, il nuovo Software per la Sanità

Posted in presentazione ResMedica.

ResMedica presentazione generale

ResMedica è il Gestionale Software rivolto a Strutture Sanitarie quali Poliambulatori, Centri Fisioterapici, Case di Cura e RSA.

Presenta caratteristiche strutturali che lo rendono particolarmente apprezzato agli addetti ai lavori:

- Facilità d'utilizzo
Ambiente intuitivo ed amichevole grazie alla sua integrazione con gli strumenti Windows più comuni
- Modularità
Consente l'utilizzo in strutture di dimensioni ed organizzazioni differenti (dalla mono postazione ad architetture client server complesse o terminal service)
- Integrazione
I vari moduli sono fortemente integrati gli uni con gli altri, ad esempio, le anagrafiche pazienti sono comuni a tutti i moduli, ed attraverso schermate di facile interpretazione ed utilizzo è possibile avere sotto controllo tutta la situazione paziente, a partire dai dati anagrafici, alle varie cartelle, alle prestazioni effettuate, alla posizione economica ecc.

A chi è rivolto:

√ ResMedica per Poliambulatori è rivolto a tutte quelle strutture che effettuano visite ed esami a pagamento o in convenzione,ed a regime misto;
- Appuntamenti / Agende Medici / Rendiconti
La gestione interattiva del planner appuntamenti consente di emettere la documentazione necessaria (ricevute, fatture ecc) e calcolare automaticamente i compensi dei vari medici, in maniera parametrica.
- Ambulatori
Fornisce al medico un ambiente integrato da dove è possibile consultare la propria agenda di lavoro, lo storico del paziente, effettuare la refertazione anche attraverso l'uso di strumenti avanzati come refertazione vocale ed integrazione RIS/PACS ed aggiornare la cartella clinica.

√ ResMedica per Centri di Fisioterapia è rivolto a tutte quelle strutture o palestre che si occupano della fisioterapia in convenzione o meno;
- Fisioterapia
Permette la gestione completa dei trattamenti di terapia fisica, dal planner giornaliero dedicato, alla cartella trattamenti, al programma in palestra, ecc.

√ ResMedica per Case di Cura è rivolto a tutte quelle strutture in convenzione o private che si occupano della degenza momentanea di pazienti;
- Ricoveri Cartella Clinica / Infermeria / Farmacia
Consente l'archiviazione elettronica della cartella clinica del paziente, del diario medico/infermieristico, delle rilevazioni giornaliere, della gestione dei posti letto, della prenotazione pasti, della somministrazione medicinali, dei test valutativi dei pazienti, delle statistiche.
- Tablet
Il modulo pocket-extension è legato alla gestione infermieristica e alla gestione pasti. Permette la rilevazione dei parametri infermieristici, e delle ordinazioni pasti tramite tablet wireless.

√ ResMedica per Residenze Sanitarie Assistite è rivolto a tutte quelle strutture che accolgono degenti per periodi prolungati;
- RSA/RSD
Consente la gestione ottimale delle problematiche legate alle Residenze Sanitarie Assistenziali/Disabili come la gestione della lungo degenza, la fatturazione riepilogativa mensile all'ospite, la gestione delle convenzioni con ASL e enti, ecc.

√ ResMedica per la Medicina del Lavoro è il modulo integrativo di ResMedica che abbraccia tutte le problematiche legate alla gestione della Medicina del Lavoro, è rivolto ad ogni struttura che si occupa di Medicina del Lavoro;

Le brochure di ResMedica, il software gestionale per la Sanità


brochure commerciale
ResMedica

f.to A3 - f.to A4

brochure ResMed Clinic
f.to A4

brochure ResMedica Web
Servizi Ambulatori online

f.to A3 - f.to A4

Scopri la soluzione per
Poliambulatori

Scopri la soluzione per
Centri Fisioterapici

Scopri la soluzione per
Case di Cura

Scopri la soluzione per
Residenze Sanitarie Assistite

Scopri la soluzione per la
Medicina del Lavoro