La tua Cartella clinica

ResMed Clinic è la nuova cartella clinica di ResMedica, sviluppata in modo da essere facilmente configurabile per ogni tipologia di struttura

Slider

ResMedica per i Poliambulatori è il Gestionale Software rivolto a tutte quelle strutture mediche che si occupano di effettuare esami e visite convenzionate o meno. Racchiude nelle sue funzioni tutta quella che è la gestione dei medici e dei pazienti, un’anagrafica con tutte le prestazioni eseguite in struttura, l’agenda dei medici, con un planner di comodo utilizzo per la prenotazione degli appuntamenti. È rivolto a chi lavora in privato, ma anche a chi lavora in convenzione o in modalità mista; integrando il tutto con il modulo dedicato all’invio dei flussi ASL.

In breve

Gestione dei documenti avanzata per gestire le casse contanti e tutto quello che riguarda la fatturazione, sia al cliente che ad altri soggetti ed Enti, il tutto integrabile con un programma di gestione contabile efficiente e sicuro.

Postazioni dedicate al medico, che può in qualsiasi momento controllare lo stato dei propri appuntamenti, lo storico dei propri pazienti ed effettuare refertazioni, anche vocali con il nuovo sistema di Refertazione Vocale.

Possibilità di prenotare gli appuntamenti direttamente da web, accedendo ad un’area privata all’interno del proprio sito internet, la quale si integra direttamente alle disponibilità dell'agenda appuntamenti di ResMedica.

Nuovo sistema di elimina code che visualizza su schermo e chiama con la sintesi vocale il numero corrispondente ad un paziente, permettendo così anche il rispetto della legge sulla privacy. Una serie di svariati servizi secondari come l’invio di notifiche sms ed email, la possibilità di archiviare tutti i documenti in un archivio digitale certificato.

 

I moduli che potrebbero interessare sono i seguenti:

 

Modulo Base

Gestione Tabelle di Base (Configurazione, Parametri ecc)

Gestione Archivi di base (Pazienti, Medici, Terapie, ecc)

 

Modulo Agende Medici

Gestione Agende Medici

Gestione Appuntamenti Medici

 

Modulo Postazione Medici

Gestione Cartella Pazienti

Gestione Refertazione

 

Modulo Cassa e Documenti

Gestione Documenti (Fatturazione, Note di Credito, Ricevute ecc)

Gestione Cassa 

Riepilogo Compensi

 

Modulo Rapporti ASL 

Gestione Impegnative ASL

Rendicontazione ASL 

Esportazione Tracciati ASL 

 

Modulo Laboratorio Analisi

Accettazione Laboratorio Analisi

Fatturazione Laboratorio Analisi

Interfacciamento con strumentazione diagnostica 

 

Modulo Archiviazione Documentale

Archiviazione Documenti

Acquisizione Ottica

ResMedica è il Gestionale Software rivolto a Strutture Sanitarie quali Poliambulatori, Centri Fisioterapici, RSA Residenze Sanitarie Assistite.

Presenta caratteristiche strutturali che lo rendono particolarmente apprezzato agli addetti ai lavori:

- Facilità d'utilizzo
Ambiente intuitivo ed amichevole grazie alla sua integrazione con gli strumenti Windows più comuni
- Modularità
Consente l'utilizzo in strutture di dimensioni ed organizzazioni differenti (dalla mono postazione ad architetture client server complesse o terminal service)
- Integrazione
I vari moduli sono fortemente integrati gli uni con gli altri, ad esempio, le anagrafiche pazienti sono comuni a tutti i moduli, ed attraverso schermate di facile interpretazione ed utilizzo è possibile avere sotto controllo tutta la situazione paziente, a partire dai dati anagrafici, alle varie cartelle, alle prestazioni effettuate, alla posizione economica ecc.

A chi è rivolto:

√ ResMedica per Centri Medici e Poliambulatori è rivolto a tutte quelle strutture che effettuano visite ed esami a pagamento o in convenzione, ed a regime misto;
- Appuntamenti / Agende Medici / Rendiconti
La gestione interattiva del planner appuntamenti consente di emettere la documentazione necessaria (ricevute, fatture ecc) e calcolare automaticamente i compensi dei vari medici, in maniera parametrica.
- Ambulatori
Fornisce al medico un ambiente integrato da dove è possibile consultare la propria agenda di lavoro, lo storico del paziente, effettuare la refertazione anche attraverso l'uso di strumenti avanzati come refertazione vocale ed integrazione RIS/PACS ed aggiornare la cartella clinica.

√ ResMedica per Centri di Fisioterapia è rivolto a tutte quelle strutture o palestre che si occupano della fisioterapia in convenzione o meno;
- Fisioterapia
Permette la gestione completa dei trattamenti di terapia fisica, dal planner giornaliero dedicato, alla cartella trattamenti, al programma in palestra, ecc.

√ ResMedica per RSA Residenze Sanitarie Assistite è rivolto a tutte quelle strutture che accolgono degenti per periodi prolungati;
- RSA/RSD
Consente la gestione ottimale delle problematiche legate alle Residenze Sanitarie Assistenziali/Disabili come la gestione della lungo degenza, la fatturazione riepilogativa mensile all'ospite, la gestione delle convenzioni con ASL e enti, ecc.

√ ResMedica per la Medicina del Lavoro è il modulo integrativo di ResMedica che abbraccia tutte le problematiche legate alla gestione della Medicina del Lavoro, è rivolto ad ogni struttura che si occupa di Medicina del Lavoro;

ResMedica, il software fatto col cuore.

ResMedica il Software per Cliniche Mediche e Strutture Sanitarie
ResMedica, Software per Cliniche Mediche e Strutture Sanitarie

ResMedica per i Centri di Fisioterapia è dedicato a tutte quelle strutture o palestre che si occupano della fisioterapia convenzionata e non convenzionata.

L’innovazione principale si struttura intorno al nuovissimo planner dedicato, interattivo e moderno, che permette la gestione dell’intera pianificazione fisioterapica.

Caratteristiche

È possibile gestire i turni, gli operatori, i macchinari e impegnarli semplicemente con un click. La gestione dei pazienti per cartelle permette di gestire i percorsi fisioterapici con estrema facilità. Il tutto direttamente collegato all’anagrafica base di ResMedica.

Per le strutture convenzionate il modulo per l’invio flussi ASL permette in pochi passaggi e con sicurezza, grazie al controllo automatico sui dati, di inviare i dati necessari.

La gestione dei documenti che permette di gestire le casse contanti e tutto quello che riguarda la fatturazione, sia al cliente che all’ASL. Con la possibilità di integrare il tutto ad un programma di gestione di contabile efficiente e sicuro.

La possibilità di aggiungere al tutto la sicurezza dell'archiviazione digitale dei documenti, per risparmiare sugli spazi di un archivio cartaceo ed avere sempre tutto a portata di mouse.

I moduli che potrebbero interessare un Centro di Fisioterapia sono i seguenti:

 

Modulo Base

Gestione Tabelle di Base (Configurazione, Parametri ecc)

Gestione Archivi di base (Pazienti, Operatori, Terapie, ecc)

 

Prestazioni Modulo Fisioterapia

Gestione Planner Appuntamenti

Gestione Cartelle Trattamento Pazienti

Gestione Amministrativa Cartelle Pazienti 

Riepiloghi / Stampe / Statistiche

Modulo Cassa e Documenti

Gestione Documenti (Fatturazione, Note di Credito, Ricevute ecc)

Gestione Cassa 

Riepilogo Compensi

 

Modulo Rapporti ASL 

Gestione Impegnative, Rendicontazione e Flussi ASL

Modulo Archiviazione Documentale

Archiviazione Documenti

Acquisizione Ottica

ResMedica per i Poliambulatori è il Gestionale Software rivolto a tutte quelle strutture mediche che si occupano di effettuare esami e visite convenzionate o meno.

Racchiude nelle sue funzioni tutta quella che è la gestione dei medici e dei pazienti, un’anagrafica con tutte le prestazioni eseguite in struttura, l’agenda dei medici, con un planner di comodo utilizzo per la prenotazione degli appuntamenti.

È rivolto a chi lavora in privato, ma anche a chi lavora in convenzione o in modalità mista; integrando il tutto con il modulo dedicato all’invio dei flussi ASL.

Caratteristiche

La gestione dei documenti che permette di gestire le casse contanti e tutto quello che riguarda la fatturazione, sia al cliente che all’ASL.
Possibilità di integrare il tutto con un programma di gestione contabile efficiente e sicuro.

Postazioni dedicate al medico, che può in qualsiasi momento controllare lo stato dei propri appuntamenti, lo storico dei propri pazienti ed effettuare refertazioni anche vocali con il nuovo sistema di refertazione vocale.

La possibilità di prenotare gli appuntamenti direttamente da web, accedendo ad un’area privata all’interno del proprio sito internet; la quale si integra direttamente alle disponibilità in base a ciò che è scritto sulla nostra agenda appuntamenti.

Il nuovo sistema di elimina code visualizza su schermo e chiama con la sintesi vocale il numero corrispondente ad un paziente, permettendo così anche il rispetto della legge sulla privacy.

Una serie di svariati servizi secondari come l’invio di notifiche sms ed email, la possibilità di archiviare tutti i documenti in un archivio digitale certificato.

I moduli che potrebbero interessare un Poliambulatorio sono i seguenti:

  • GESTIONE AGENDA MEDICI
  • MODULO WEB PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI
  • CASSA E DOCUMENTI
  • COLLEGAMENTO CONTABILITA’
  • GESTIONE RAPPORTI ASL
  • POSTAZIONE MEDICI
  • COLLEGAMENTO RIS - PACS
  • GESTIONE CODE
  • INVIO PROMEMORIA SMS
  • ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE

ResMedica per la Medicina del Lavoro è il modulo dedicato a tutte le strutture che si occupano della medicina del lavoro.

Il modulo di Medicina del Lavoro è integrato con il resto dell'applicazione, ovvero gli archivi di base come le prestazioni, i medici, le aziende sono in comune tra tutti i moduli.

Questo permette agli operatori di Medicina del Lavoro di essere completamente "collegati" al flusso operativo del resto della struttura cui appartengono.

Il modulo può lavorare sia in modalità stand alone, come un gestionale verticale a sé stante che si occupa della sola Medicina del Lavoro, sia utilizzando il medesimo ambiente operativo di ResMedica, integrandone le informazioni attraverso importazioni ed esportazioni ad hoc, grazie a cui emulare e velocizzare il flusso delle informazioni. Infine, resta sempre possibile integrare tutte le informazioni necessarie in maniera semi-manuale.

Il primo elemento da compilare per la gestione della Medicina del Lavoro è l'anagrafica dell'azienda cliente del servizio; all'interno della stessa oltre ai dati fiscali vengono memorizzati i listini con la loro relativa data di validità ed il medico competente oltre che altre informazioni necessarie per la fatturazione.

Dall'anagrafica delle aziende si passa alla gestione del contratto di Medicina del Lavoro: nel contratto vengono definiti gli adempimenti periodici o una tantum con il loro relativo prezzo, data di scadenza, data di programmazione e provvigioni percentuali o in valore per l'esecutore delle prestazioni indicate.

Nel contratto vengono altresì definiti i piani sanitari relativi alle mansioni definite per l'azienda cliente; tali piani sanitari possono essere copiati in automatico da un archivio di piani sanitari standard creati appositamente per ogni medico compente.

Ogni piano sanitario contiene, oltre l'elenco delle visite/esami cui il dipendente dovrà sottoporsi, anche tutte le informazioni di legge che servono poi per la compilazione delle cartelle cliniche; ogni singola prestazione inserita nel piano sanitario comprende oltre che il prezzo anche la provvigione sia in percentuale che ad importo fisso per l'esecutore della stessa.

Il piano sanitario standard viene inserito nella cartella del lavoratore/paziente a seconda della sua mansione, il piano sanitario è individuale e modificabile per ogni lavoratore.

Oltre all'elenco delle prestazioni, nel piano sanitario del dipendente, troviamo la data di scadenza, la cadenza con la quale va ripetuta la visita/esame e la data di programmazione, cioè la data in cui deve essere prenotata la prestazione.

Il programma gestisce due scadenziari: uno per gli adempimenti ed uno per i piani sanitari; con questi programmi è possibile eseguire la prenotazione in modo automatico, nonché l'accettazione o la revoca degli stessi.

La fase di definitivo crea lo scadenziario futuro sia per gli adempimenti che per i piani sanitari, è possibile far confluire i dati nella fatturazione in modo automatico.

Il modulo di gestione delle cartelle sanitarie di prima visita e visita successiva è in grado di funzionare anche da remoto oppure di produrre una cartella precompilata con tutti i dati conosciuti per il medico che non usa il sistema on-line e preferisce compilare manualmente le stesse.

Il programma stampa il modulo di idoneità personalizzato per ogni medico competente in modo automatico.

E' possibile stampare la relazione sanitaria di fine anno e di poterla personalizzare rispetto al medico competente.

Il sistema produce l'elenco delle provvigioni maturate dagli esecutori.

 

I moduli che potrebbero interessare sono:

 

Modulo Medicina del Lavoro 

Gestione anagrafiche clienti, informazioni fiscali, listini prezzi, ecc. 

Gestione Contratto di Medicina del Lavoro 

Gestione mansioni e Piani sanitari 

Gestione del planner visite ed esami 

Gestione cartelle sanitarie di prima visita e visita successiva

Gestione costi delle prestazioni erogate e provvigioni per gli esecutori 

Gestione scadenziario adempimenti e scadenziario piani sanitari

Stampa modulo di idoneità

Stampa relazione sanitaria di fine anno

Gestione Documenti (Fatturazione, Note di Credito, Ricevute ecc)

Gestione Cassa 

Archiviazione documentale

Subcategories